Chi siamo

La cucina degli Insetti a Tavola e la Divulgazione Scientifica

Bugstronomy è il primo portale di informazione italiano dedicato ad insetti commestibili, novel food e food tech. 

La nostra missione è quella di portare ai nostri lettori notizie, articoli ed informazioni attendibili, dettagliate e scientificamente accurate sui temi che vedono coinvolti scienza, tecnologia e gastronomia.

Lo scopo di Bugstronomy è di fornire notizie e contenuti originali che possano aiutare i propri utenti ad essere più consapevoli verso la scienza e l’innovazione dietro il cibo che mettiamo in tavola.

Bugstronomy nasce per arricchire l’offerta di informazione di qualità a carattere scientifico-gastronomica andando a coprire temi come l’entomofagia, le innovazioni del food tech ed i novel food che sono poco presenti nei canali di informazione ufficiali.

Informando gli utenti vogliamo spingere a creare una conversazione attorno a questi temi e creare una folta community di persone che possano portare avanti i temi dell’innovazione scientifica e gastronomica.

Dietro Bugstronomy ci sono io: Mattia G. Marino, classe ’89, gastronomo, esperto di entomofagia e divulgatore scientifico. Laureato in scienze naturali e Master of Gastronomy presso l’Università di Scienze Gastronomiche.
Sono da sempre appassionato di scienza e cibo. Ho deciso di far collimare queste mie passioni dedicandomi alla tematica degli insetti commestibili e al food tech.

Questa avventura non sarebbe possibile senza la presenza di mio fratello Costantino, web master ed autore del progetto grafico di Bugstronomy.